TAC Cone Beam 3D

T.A.C. 3D Cone Beam a Milano

La TAC Cone Beam 3D rappresenta una metodologia diagnostica all'avanguardia, in grado di produrre sezioni dettagliate (tomografia) o immagini tridimensionali del cranio e di specifiche aree mediante l'acquisizione di radiazioni da un sensore digitale e l'elaborazione computerizzata.

Le prime Cone Beam Computed Tomography (CBCT) sono state introdotte nei primi anni del 2000, segnando un significativo passo avanti nell'ambito delle tecnologie diagnostiche.

La CBCT si distingue come un'apparecchiatura CT particolare, permettendo l'acquisizione di un intero volume in un'unica rotazione completa a 360° del complesso tubo radiogeno/detettori. Questo risultato è reso possibile grazie all'emissione di un fascio radiante a forma conica (diversamente dalla CT convenzionale a "ventaglio") e a un rivelatore solido configurabile come un ampio pannello di superficie piatta (flat panel).

La tecnologia CBCT permette la raccolta di una notevole quantità di dati, che successivamente vengono analizzati e ricostruiti attraverso software specializzati. Ciò consente la creazione di immagini tridimensionali e la generazione di facili ricostruzioni multiplanari (MPR) su vari piani di osservazione, nei tre principali assi dello spazio. Questo approccio elimina efficacemente i problemi dovuti alla sovrapposizione di diverse strutture anatomiche.

Le immagini risultanti dalla TAC Cone Beam 3D sono caratterizzate da un'elevata risoluzione spaziale e da una fedele corrispondenza alla realtà anatomica, garantendo un rapporto 1:1 e fornendo dettagli precisi essenziali per una diagnosi accurata
Telefona al +39 02 76008219 per prendere un appuntamento
Scopri le convenzioni

Scrivici per fissare un appuntamento!

*Campi obbligatori

Contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: